×
 
 
14/08/2021 20:00:00

Marsala: manca la luce a Berbaro, il Comune: "Non abbiamo soldi, vediamo cosa si può fare"

Una cittadina marsalese si rivolge al comune segnalando il fatto che la zona dove vive è al buio. La risposta che le viene data è perentoria: "il Comune ha a disposizone solo tremila euro... vediamo cosa si può fare". 

"Sono molto delusa dell’andamento di questa amministrazione - così ci scrive Maria Graiza - Ancora nel 2021, si assiste all’incuria e alla mancata attenzione alle segnalazioni dei cittadini virtuosi. Nello specifico non si può lasciare al buio una intera zona (c/da Berbaro-Enomuseum e parte della via vecchia Mazara che svolta a destra fino ad arrivare al Lido Pakeka.) È una vergogna anche la risposta datami: “Mi dispiace tanto ma il comune ha a disposizione soltanto 3.000,00 euro.... vediamo cosa si può fare!!
L’unica cosa che si può fare, per me, è svergognarli attraverso l’informazione!
".

La luce nelle strade è una conquista e la luce non solo serve al miglioramento della qualità della vita dei cittadini ma anche alla sicurezza. Della luce, insomma, non si può fare a meno, ma al Comune di quella che è la quinta città della Sicilia, ne fanno solo una questione economica: niente soldi, niente luce. Un ragionamento incredibile nel 2021. Se le strade sono al buio si dovrebbe intervenire al più presto, chiamando l'azienda che è preposta alle riparazioni e che il comune paga non certo ad ogni intervento. Ma come può invece una cittadina come la nostra lettrice Maria Grazia sentirsi dire:  "vediamo cosa si può fare".  



Diritti | 2025-05-01 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/il-lavoro-del-futuro-dovra-intendersi-un-gioco-250.jpg

Il lavoro del futuro dovrà intendersi un gioco
 

Per il filosofo coreano Byung-Chul Han, la società capitalistica contemporanea è una società della prestazione e noi, come suoi soggetti, siamo diventati "soggetti di prestazione", impegnati costantemente a venderci...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...