Quantcast
×
 
 
14/08/2021 18:00:00

Il 18 agosto si insedia il nuovo procuratore di Trapani Gabriele Paci 

Il 18 agosto a Trapani sarà il giorno dell'insediamento del nuovo procuratore di Trapani, Gabriele Paci, che lascia la Procura di Caltanissetta, da procuratore aggiunto. Per il magistrato, che è stato pm a Palermo, a Perugia e come detto a Caltanissetta, si tratta di un ritorno a Trapani dove iniziò la sua carriera da pubblico ministero.

Qui si è occupato di importanti processi di mafia tra cui "Omega" che preso il nome di una delle operazioni antimafia che ricostruì la storia delle famiglie mafiose trapanesi a partire dagli anni ottanta, e le loro strategie criminali assieme al clan dei corleonesi di Riina.

Quel processo vide 79 boss mafiosi accusati di omicidi e si chiuse con 33 ergastoli. Il procedimento fu costruito sulle dichiarazioni di diversi collaboratori di giustizia che hanno avuto condanne non certo lievi. 30 anni a Antonino Patti e Salvatore Giacalone di Marsala, e Vincenzo Sinacori di Mazara e 22 anni Giuseppe Ferro di Alcamo. All'ergastolo invece venne condannato Matteo Messina Denaro. 

 



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...