Quantcast
×
 
 
12/08/2021 15:00:00

 Nasce "Alcamo 32", il comitato in difesa dell'ospedale e dei cittadini

 "Alcamo 32" è il comitato in difesa dell'ospedale e dei cittadini. Hanno già le pettorine per le manifestazioni i promotori e gli attivisti dell'iniziativa e la richiesta principale che già da tempo viene portata avanti è quella che riguarda l'emergenza che vive giornalmente il nosocomio alcamese e cioè la carenza di personale sanitario. 

La prima cosa che vuole organizzare e il comitato sono dei presidi civici.  Ci stiamo attivando  dichiarano i componenti del comitato, il dirigente scolastico alcamese Vito Emilio Picciché (preside dell’istituto superiore “Fazio Allmayer”), l'ex primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale «San Vito e Santo Spirito» di Alcamo, Enzo Borruso e  Salvo Calamia, segretario territoriale del sindacato Nursind. Al momento sono state raccolte un centinaio di adesioni all’iniziativa e si stanno coinvolgendo quanti più cittadini. 

«I presìdi – spiegano in una nota - si estenderanno successivamente ad altri luoghi simbolo del potere politico-sanitario. Abbiamo già fatto realizzare le pettorine per le nostre manifestazioni che, una volta compilato il form di adesione al Comitato “Alcamo32“, verranno consegnate ai partecipanti».

 «Abbiamo a cuore solo ed esclusivamente la tutela della salute de gli abitanti del nostro territorio – ribadiscono - ed in particolare ci impegniamo, per quanto è civicamente possibile, per il mantenimento ed il potenziamento di tutti i reparti dell’ospedale di Alcamo». 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...