Quantcast
×
 
 
04/08/2021 16:28:00

Trapani, il sindaco Tranchida chiede le dimissioni del presidente del Gal Elimos

 Il sindaco di Trapani è una furia. Giacomo Tranchida chiede, a gran voce, le dimissioni del presidente del Gal Elimos dopo che l'assessore Pellegrino, componente del Cda, ha deciso di dimettersi in autotutela.

A scatenare la durissima presa di posizione del primo cittadino la circostanza che oggi il Cda del Gal Elimos ha deliberato una anticipazione a favore della Regione per la valorizzazione della dieta Mediterranea.

A beneficiarne, però, saranno soltanto i Comuni di Marsala, Favignana e San Vito Lo Capo dove verranno realizzati tre eventi. Gli altri Comuni, compreso Trapani, sono stati tagliati fuori.

“E' una manovra politica – dichiara Tranchida – in vista delle prossime elezioni regionali con una distribuzione, stile putia, di risorse a Comuni amici che non hanno una visione d'insieme”. Contro la decisione del Cda hanno votato i Comuni di Erice e San Vito Lo Capo.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...