Quantcast
×
 
 
23/07/2021 08:00:00

Favignana, chiesta all'Eni la riduzione del costo carburante “fai da te”

Per combattere il caro carburante sull'isola di Favignana il vicesindaco, Francesco Sammartano, ha chiesto direttamente al responsabile Eni di Sicilia e Calabria di ridurre il costo almeno per il "fai da te". Lo stesso amministratore ha chiesto, inoltre, alla società di trasporto Caronte & Tourist di cambiare una delle due giornate di rifornimento per l'isola, da martedì a lunedì, per evitare che il carburante venga a mancare dopo il fine settimana. 

«Il prezzo più elevato del carburante sull'isola di Favignana, rispetto a quello della terraferma, è un problema che da tempo i residenti dell'isola lamentano - ha dichiarato il vicesindaco del Comune di Favignana - Isole Egadi Francesco Sammartano - Se è vero che è in parte dovuto all'incidenza dei maggiori costi del trasporto marittimo, è altrettanto vero che non vi è alcuna differenza di prezzo tra il carburante "servito" e il carburante "fai da te". Motivo per cui la cittadinanza si sente discriminata rispetto a chi, in altri luoghi, usufruisce di uno sconto se si rifornisce da se. Nella giornata di ieri - prosegue Sammartano - ho avuto un incontro con il responsabile vendite dell'ENI dell'area Sicilia/Calabria al quale ho illustrato le difficoltà dovute all'insularità ed ho chiesto di applicare una riduzione di prezzo al carburante "fai da te". L'incontro è stato anche un'opportunità per chiedere ed ottenere dalla Caronte & Tourist Isole Minori il cambio di uno dei due giorni previsti per il trasporto di carburanti, che arriveranno a Favignana, non più il martedì e il giovedì, ma il lunedì e il giovedì. Una richiesta dettata dalla necessità di evitare carenze di approvvigionamento subito dopo il fine settimana».



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...