×
 
 
15/07/2021 17:09:00

Arrestato Giovanni Ingrasciotta, amico di infanzia di Matteo Messina Denaro 

 Arrestato Giovanni Ingrasciotta, imprenditore di Castelvetrano ma trapiantato da anni a Sanremo, amico di infanzia di Messina Denaro. Deve scontare una condanna a sette anni per  tentata estorsione ai danni di una anziana di Ospedaletti, fabbricazione, detenzione e porto d’armi da guerra (molotov) ed incendio.

Ingrasciotta in concorso con l’avvocato Riccardo Volanti e con Tiziano Bencivenni  avrebbe tentato un’estorsione ai danni di un’anziana donna, all’epoca dei fatti residente in via Termini a Ospedaletti, al fine di farla allontanare dall’alloggio al primo piano di una villa di proprietà dell’Arte, oggetto di una compravendita che, se fosse andata a buon fine, avrebbe fatto guadagnare diverse decine di migliaia di euro all’avvocato.

La vicenda è riassunta qui da Riviera24. 

Coinvolto anche nel caso in cui mostrò una foto del boss Messina Denaro a due concorrenti in una gara d’appalto, Ingrasciotta era anche conosciuto come titolare della ‘Coffee Time’ di Sanremo, azienda che forniva sistemi automatici di ristorazione.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...