Quantcast
×
 
 
13/07/2021 06:00:00

Castelvetrano, quel degrado ad un isolato dal commissariato di polizia

 Sono bottiglie di birra, accumulate da mesi, che un residente della zona ha deciso di raccogliere per fare pulizia. Ma sparse qua e là ci sarebbero ancora lattine e rifiuti in plastica.

Siamo in un campetto ad un isolato di distanza dal commissariato di polizia di Castelvetrano e la causa del degrado stavolta non sarebbe di coloro che buttano l’immondizia di casa senza differenziarla, né di quelli che abbandonano gli ingombranti.

L’incuria, come racconta Giuseppe Corso a Tp24, sarebbe invece la conseguenza di incontri tra ragazzi che “la sera si mettono qui dietro e ballano, cantano, bevono, senza che intervenga nessuno”.

La cosa va avanti da tempo – dice Corso – anche durante il lockdown. Poi, per un breve periodo hanno smesso, anche se ora tutto sta riprendendo come prima”.

Ma il degrado è fatto anche dall’erba secca, arrivata anche ad un metro di altezza.

“Più volte ho fatto la mia segnalazione al comune – ha concluso - ma fino ad ora non ho ricevuto risposte”.

 

EM



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...