Quantcast
×
 
 
08/07/2021 09:15:00

Variante Delta, 15 nuovi contagiati in Sicilia 

Altri 15 nuovi casi di variante delta sono stati riscontrati in Sicilia. Sono stati tutti riscontrati all'aeroporto di Punta Raisi, e si tratta di giovani tra i 19 e i 22 anni provenienti dalla Spagna e dal Portogallo. Sono tutti in isolamento a casa,  e nessuno ha sintomi gravi.  

Sono in totale 50 i casi di variante delta riscontrati in Sicilia. Di questi, 15 sono migranti sbarcati a Lampedusa dopo un viaggio della speranza che li ha visti partire addirittura dal Bangladesh. Gli altri sono tutti giovani provenienti dalla penisola iberica. 

Da oggi è operativa l'ordinaza del presidente della Regione che obbliga chi proviene da Spagna e Portogallo a fare il test. 

In Spagna nell’ultima settimana è stato rilevato un marcato aumento dei casi positivi al coronavirus, soprattutto a causa della variante delta tra le fasce più giovani della popolazione che non hanno ancora completato la vaccinazione. Il numero di nuovi casi ogni 100mila abitanti ha superato quello di diversi altri paesi europei più interessati dalla variante delta, compreso il Portogallo, che mantiene ancora il tasso più alto riferito alle ultime due settimane.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...