Quantcast
×
 
 
01/07/2021 13:20:00

C'è un problema con i cinghiali tra Mazara e Campobello

  Ci sono cinghiali in branco che scorrazzano per la riserva Lago Preola e Gorghi Tondi a Mazara del Vallo, gestita dal WWF.
Alcuni avvistamenti sono stati fatti nelle ore notturne, e i cinghiali si incamminano anche nelle zone limitrofe alla riserva, da San Nicola a Quarara, fino a Torretta Granitola.


Nelle ultime settimane sono molti di più, e cominciano a destare preoccupazione per chi vive o frequenta spesso la zona. Ma soprattutto ci sono già i primi danni alle coltivazioni con gli agricoltori che chiedono interventi.

“Il problema si presenta ogni anno, ancora più grave. Sono ormai numerose le segnalazioni che arrivano agli uffici e ai tecnici della CIA di Mazara, relativamente ai danni alle culture specialmente le coltivazioni di angurie, orticole e vigneti ad opera di cinghiali. La frustrazione e l’esasperazione tra gli agricoltori sono alle stelle, in quanto vedono i loro raccolti distrutti con scarse possibilità di ottenere un risarcimento dei danni da parte della regione o degli enti locali» scrive in una nota la Cia. L'organizzazione degli agricoltori chiede l'intervento delle amministrazioni comunali di Mazara e Campobello. WWF e Prefetto e un incontro all’assessore all'agricoltura Toni Scilla “per affrontare questo problema che affligge economicamente i nostri agricoltori”. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...