×
 
 
28/06/2021 10:09:00

Favignana: non può uscire da San Vito Lo Capo, noleggia un gommone e arriva alle Egadi

Non può uscire dal Comune di San Vito Lo Capo e allora decide di noleggiare un gommone e recarsi via mare a Favignana, ma viene bloccato dai carabinieri.

I militari dell'isola hanno sorpreso un venticinquenne ericino residente a San Vito Lo Capo dove era sottoposto agli obblighi della misura.

L’uomo, non potendo spostarsi dal comune di San Vito Lo Capo, per eludere i controlli lungo il tragitto da parte di pattuglie su strada ha deciso di trascorrere una giornata fuori porta, noleggiando l'imbarcazione e dirigendosi verso le Egadi.

Arrivato sull'Isola ha dovuto fare i conti con i Carabinieri impegnati in servizi di perlustrazione sia a terra che in mare.

Il natante è stato intercettato all’ingresso del porto e sottoposto a controllo subito dopo l’ormeggio. Gli accertamenti hanno confermato la presenza sul luogo nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di San Vito Lo Capo e per tanto segnalavano alla locale Procura il fatto richiedendo l’emissione di una misura cautelare più adeguata.

Rimane alta l’attenzione dei Carabinieri delle Egadi, soprattutto in questo periodo, su persone e turisti in ingresso sulle isole con qualsiasi mezzo, col prezioso supporto del battello pneumatico che oltre i controlli in mare garantisce tempestività negli interventi e la possibilità di raggiungere le 3 isole in pochi minuti.



Cronaca | 2025-05-14 12:28:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-05-2025/alcamo-due-arresti-per-droga-250.jpg

Alcamo, due arresti per droga

 Fine settimana di intensi controlli ad Alcamo da parte del Commissariato di Polizia, con un bilancio importante nella lotta allo spaccio di droga. Due giovani cittadini tunisini, rispettivamente di 20 e 22 anni, sono stati arrestati con...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...