Un servizio di informazione e assistenza ai turisti che arrivano nella Laguna dello Stagnone e in particolare, rivolto a quelli che arrivano con autobus e minibus.
Il servizio, curato da oggi da personale volontario della Protezione Civile, è stato programmato e disposto dal comando della Polizia Municipale e attivo fin quando non ci sarà il servizio navetta dal parcheggio di San Leonardo e da Villa Genna e, al momento, previsto almeno fino a domenica prossima.
La postazione dei volontari della Protezione Civile si trova nei pressi di Villa Genna, dove, vi è un gazebo con due operatori che informano i turisti sulla nuova viabilità nella Laguna, consegnando una copia dell'ordinanza agli autisti degli autobus e spiegando le norme da seguire lungo il percorso che affianca la pista ciclabile, ricordiamo, ad esempio che gli autobus e minibus turistici non possono superare la velocità di 20 km/h.
Per quanto riguarda i mezzi granturismo, invece, la Protezione Civile, ha anche il compito di chiamare i vigili urbani per scortare il mezzo ad un uno dei due imbarcaderi, senza però effettuare la sosta lungo il percorso.