Sono 181mila euro i fondi che l'ASP di Trapani dovrà liquidare ai 26 medici che in provincia di Trapani sono stati assunti per vaccinare contro il Covid-19 nei centri Hub dislocati nelle diverse sedi del territorio.
Ad ogni medico, per ogni turno previsto, è stato accordato un compenso di 200 euro ciascuno. La distribuzione delle somme verrà ripartita così: 152.600 euro per i 23 medici titolari di partita Iva, mentre la somma di 28.881,60 euro, sarà necessaria per i compensi ai tre professionisti che hanno optato per il contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
Ad aprile era stato necessaria l'assunzione di altri 59 "medici vaccinatori" per fronteggiare l'emergenza sanitaria e le specifiche necessità degli hub attivati. I medici assunti con contratto attivato due mesi fa hanno prestato servizio fino a questo momento nei centri vaccinali di Trapani, Mazara, Alcamo, Marsala, Partanna, Castelvetrano.
Il provvedimento, già esecutivo, con l'autorizzazione di spesa, è stato firmato dal commissario straordinario dell'ASP Paolo Zappalà, con il parere favorevole del direttore amministrativo Sergio Consagra e il direttore sanitario Gioacchino Oddo.