Ancora una piantagione di marijuana scoperta a Marsala. 45 piantine di "cannabis indica" in un casolare di Contrada Baronazzo Amafi a Marsala e altre 90 piante tra i 40 e gli 80 centimetri, nel terreno circostante, regolarmente irrigate e in ottimo stato di vegetazione, sono state scoperte dai poliziotti del commissariato di Marsala e le hanno sequestrate a R.F., 53enne marsalese, arrestato in flagranza di reato.
L’operazione si inserisce in una vasta attività di contrasto al crimine condotta dagli agenti del locale Commissariato di P.S. volta alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.
Registrata la flagranza del reato, R.F. è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e condotto presso gli uffici del Commissariato di P.S. per le formalità di rito, ultimate le quali l’uomo veniva condotto presso la propria abitazione ed ivi posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo, difeso dall'avvocato Diego Tranchida, è stato condannato ad una pena detentiva di otto mesi ed a 2000 euro di multa, ma avendo patteggiato è già tornato in libertà.