Quantcast
×
 
 
24/05/2021 08:38:00

Marsala, ospedale sempre più a pezzi: adesso si portano via gli strumenti di oculistica 

 Si fa sempre più aggravando la situazione all'ospedale di Marsala. Da tempo su Tp24 abbiamo acceso i riflettori sul nosocomio marsalese. Non solo è stato "sequestrato" in nome dell'emergenza Covid, con un bacino di centomila persone da più di un anno senza i servizi assistenziali di base, ma la sua riapertura è sempre più un miraggio.

E infatti l'Asp sta smebrando l'ospedale, redistribuendo agli altri ospedali della provincia le attrezzature dei vari reparti, che difficilmente torneranno indietro. La notizia di oggi è che anche la strumentazione di oculistica sta per essere trasferita.

"E' un disasatro" commentano alcuni medici. Il consiglio comunale di Marsala ha iniziato dieci giorni fa una sorta di occupazione simbolica dell'aula consiliare, per avere tempi certi sulla riapertura, ma al momento ha ottenuto solamente la "concessione" da parte dell'Asp della liberazione di un piano dell'ospedale a Giugno, per poter ricoverare anche pazienti non Covid.

Una situazione, questa, che è fortemente osteggiata dai medici dell'ospedale. 



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...