Viaggiavano con 10 chili di hashish i due fidanzati palermitani arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Trapani. L'auto, con a bordo i due corrieri, è stato bloccata all'uscita dell'autostrada.
Alla vista dei poliziotti, il conducente ha tentato di invertire la marcia, ma la vettura è stata bloccata sulla rotonda.
Perquisito il veicolo, gli agenti, in un primo momento non hanno trovato niente. La donna, però, era in possesso di un magnete usato usato per attivare particolarissimi congegni elettronici destinati all’apertura di sistemi di occultamento per lo stoccaggio di stupefacenti.
Così i poliziotti, dopo aver effettuato alcune prove facendo scorrere la calamita in diversi punti dell’abitacolo, udivano improvvisamente l’attivazione di un dispositivo che agiva sui sedili, facendoli sollevare di alcuni gradi. Si sono così imbattuti in un sottofondo in cui erano occultati dieci grossi involucri che contenevano droga. L'uomo è finito in carcere. La donna, invece, agli arresti domiciliari. Per entrambi l'accusa è di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti