×
 
 
18/05/2021 14:27:00

Marsala, manca l'acqua. Disagi anche nelle scuole 

 Cambiano i Sindaci, ma a Marsala i problemi rimangono uguali. In molte parti della città da alcuni giorni manca l'acqua. Dal Comune tranquillizzano tutti, ma le proteste degli abitanti, soprattutto dalle parti di Via Salemi, Amabilina e Ciancio, aumentano. E adesso anche le scuole hanno grandi disagi, in un anno che per loro è già molto complicato.

“Dalla settima scorsa registriamo un approvvigionamento idrico a singhiozzo, con il disagio conseguente alla non regolare fornitura d’acqua. In particolare tre plessi, ossia quello centrale, Gabelli e San Michele Rifugio da diversi giorni si trovano con poca o addirittura senza acqua, al punto che, ad esempio venerdì scorso le sezioni di scuola dell’Infanzia del plesso Gabelli sono state licenziate alle 13 anziché alle 16, come da orario normale”. A segnalare il grave disservizio è la dirigente Nicoletta Drago che da giorni si adopera per telefonare e comunicare con gli uffici comunali preposti, tuttavia anche effettuare una semplice e doverosa segnalazione è diventato impossibile, visto che non risponde nessuno ai numeri telefonici indicati.


“Nella giornata odierna, inoltre – aggiunge la dirigente – attendevamo alle 7,30 l’arrivo dell’autobotte per rifornire la sede centrale e i plessi di S. Michele e Gabelli (S. Filippo), ma fino alle 9,30 non solo non era arrivata alcuna autobotte, ma non riuscivamo neppure a parlare con gli operatori del Comune. Tant’è che ho provveduto all’acquisto di una fornitura per la sede centrale con somme a carico della scuola. Successivamente, solo chiamando il comando dei Vigili Urbani, e grazie al loro intervento, è stato possibile mettersi in contatto con l’Ufficio preposto, che poi ha inviato un mezzo per rifornire i due plessi in questione”.
La scuola, in quanto istituzione pubblica eroga un servizio indispensabile, esattamente come quello idrico e che da questo non può prescindere. Pertanto si chiede maggiore collaborazione specie in tempo di pandemia.



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Diritti | 2025-05-01 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/il-lavoro-del-futuro-dovra-intendersi-un-gioco-250.jpg

Il lavoro del futuro dovrà intendersi un gioco
 

Per il filosofo coreano Byung-Chul Han, la società capitalistica contemporanea è una società della prestazione e noi, come suoi soggetti, siamo diventati "soggetti di prestazione", impegnati costantemente a venderci...