Sono stati condannati dal gup Roberta Nodari i tre autori della rapina avvenuta a Favignana tra il 10 e 11 maggio ai danni di una anziana, originaria di Milano che viveva da sola nella propria abitazione (ne abbiamo parlato qui). Ionel Boboc Boceanu, romeno e considerato il capo della banda è stato condannato a 5 anni e sei mesi, mentre per i due favignanesi, Giovanni Setterini e Alberto Ponzio, - ritenuti rapinatori occasionali e non professionisti - le condanne sono state rispettivamente di tre e quattro anni.
Setterini e Ponzio difesi dagli avvocati Buscaino e Paladino si sono detti pronti a risarcire la vittima della rapina e a chiederle perdono. La rapina fruttò ai tre complici un bottino di 60mila euro. La donna rimase scioccata ed è stata costretta al ricovero in ospedale, dopo che era stata rinchiusa nel ripostiglio di casa. Le indagini dei carabinieri portarono al fermo, in momenti diversi, dei tre, accusati di sequestro di persona, rapina e violenza.
Boceanu, difeso dall'avvocato Frusteri, venne arrestato a Roma e, tra l'altro, aveva al polso un orologio Rolex rubato a casa della donna e poi gli altri due, incastrati dalle intercettazioni e da alcune testimonianze ma anche dalle tracce di Dna lasciate dai tre rapinatori a casa della donna.