La Polizia Municipale di Marsala ha individuato e denunciato l'autore degli insulti ai politici scritti sui muri del centro storico di Marsala.
Sono stati visionate le immagini delle telecamere dislocate in centro ed è stato individuato l'autore delle scritte che è denunciato per danneggiamento. Si tratta di un uomo che vive nel centro storico della città.
"Salvini Parassita, Meloni Sciacalla" ed ancora "Io sostengo DDL Zan", sono queste alcune delle frasi - c'è anche il simbolo anarchico comparse sui muri di Via Garibaldi e Via Abele Damiani, ne avevamo parlato qui.
C'è anche la scritta "Marsala e antifascista" ad imbrattare la città. Si va dagli insulti ai politici, al sostegno alla legge contro l’omotransfobia che ha preso il nome del deputato relatore del PD Alessandro Zan.
I vigili urbani hanno fotografato quelle frasi e a breve verranno cancellate, resta però l'idiozia di chi continua a scrivere queste frasi senza avere il minimo rispetto della città e del suo decoro.
Qui la nota della segretaria comunale del PD Rosalba Mezzapelle che condanna l'episodio come teppismo politico: "La Segreteria Comunale condanna con fermezza gli episodi di teppismo politico che si sono manifestati sui muri della nostra citta con scritte offensive nei confronti di personalità politiche del Centro destra e con un riferimento all’antifascismo". Qui si vuole esprimere piena solidarietà alle forze politiche che sono state oggetto di tale attacco; il confronto politico và svolto nelle sedi proprie e non sui muri della nostra città. Marsala non ha bisogno che qualche “imbecille” scriva sui muri che la città è Antifascista; questo valore è patrimonio della città tutta e non di una parte".