Il Convitto Audiofonolesi di Marsala ha di nuovo il Cda.
Dellla vicenda ci eravamo occupati su Tp24, per la singolare situazione che vive l'istituzione scolastica. Qui potete leggere il nostro articolo.
“Finalmente il Convitto per audiofonolesi di Marsala avrà il suo Consiglio d’amministrazione. In questo modo si potrà superare la gestione commissariale e gettare le basi per la riorganizzazione e il rilancio della struttura”.
Lo rendono noto il segretario generale Uil e Uil scuola Trapani Eugenio Tumbarello e Giuseppe Termini, che esprimono soddisfazione per la redazione del decreto dell’Assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla che a breve verrà pubblicato su Gazzetta ufficiale.
“La Uil – aggiunge – ritiene che per la specificità del convitto vada presa in considerazione la possibilità di far tornare all’autonomia la struttura marsalese. Per altro, non si è mai compreso per quale ragione e in base a quali parametri tale struttura sia stata dichiarata sottodimensionata. La Uil proporrà per il nuovo piano di dimensionamento l’autonomia del convitto con la restituzione del dirigente scolastico e del Dsga, in modo tale che si possa determinare il necessario equilibrio per il rilancio definitivo del convitto”.
Nei giorni scorsi Tumbarello e il segretario Uil Scuola Fulvio Marino sono stati ricevuti dal vicesindaco di Marsala Paolo Ruggeri e dall’assessore alla Pubblica istruzione Antonella Coppola per un confronto sul tema e sulle possibili azioni da intraprendere nell’interesse di fruitori, famiglie, lavoratori e del territorio. Un nuovo incontro verrà programmato a breve.