Quantcast
×
 
 
10/05/2021 19:05:00

Ricordato a Marsala Peppino Impastato

Commemorato ieri a Marsala Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978. 

Nella piazza a lui dedicata si sono incontrati, in una manifestazione nel rispetto delle norme anti-Covid, il presidio "Vito Pipitone" di Libera Marsala; Rifondazione Comunista Marsala, Associazione Nazionale Partigiani Marsala, e il Sindaco di Marsala Massimo Grillo.

“L’ANCI Sicilia promuovendo e condividendo l’impegno di tutti i comuni siciliani, ricorda il sacrificio di Peppino Impastato, un giovane coraggioso che in un tempo e in un contesto pesante e difficile ha denunciato i boss mafiosi, il loro sistema, le loro infiltrazioni nelle istituzioni e la subcultura mafiosa che alimentava paura e indifferenza”. Sono le parole di Leoluca Orlando, presidente dell'Associazione dei Comuni siciliani. 

“L’esperienza umana e culturale di Peppino Impastato è un invito a tutti e principalmente ai giovani a rifiutare condizionamenti criminali mafiosi e a recuperare il valore della dignità umana e della libertà senza mai cedere alla rassegnazione”.




Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...