×
 
 
01/05/2021 09:30:00

"Perché non possiamo utilizzare i sacchi neri a Marsala per l'Rsu?"

 Gentile redazione di Tp24,
sono una cittadina della zona sud di Marsala, vi scrivo per sapere se c'è qualcuno, come il Sindaco o qualche responsabile della raccolta differenziata che vuole rispondere al mio quesito.

Da quanto tempo avete stabilito, e soprattutto dove sta scritto che per l'RSU (raccolta indifferenziata) NON devono essere usati i SACCHETTI NERI?

Perché c'è qualche vostro impiegato che è da tre volte che o non lo ritira o lo strappa e lo lascia!
Io ho letto sul sito marsalabellapulita.it che il secco va conferito in QUALSIASI SACCHETTO, senza alcuna specifica e distinzione di colore!

Io faccio la raccolta da sempre ma sinceramente sono un po' stufa perché: la cassetta della frutta non la ritirano, la bacinella o il secchio rotto non li ritirano, i vestiti vecchi e le scarpe non si sà dove si devono buttare perché i cassonetti gialli sono scomparsi e nell'RSU non li prendono, adesso nemmeno i sacchetti neri vanno più bene!
Ma noi cittadini la tassa la paghiamo!
E la spazzatura ce la dobbiamo mangiare? La dobbiamo bruciare, buttare per strada, come fanno tanti che nemmeno vengono multati?!
Cosa dobbiamo fare?
O la dobbiamo portare alle isole ecologiche per altro inesistenti nella zona sud 2?!
Ma tutto ciò, il tempo, l'impegno, la benzina per andare all'Isola ecologica chi ce lo paga? Qual è il vantaggio per noi cittadini di tutto ciò?!

Rosanna



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...