Gentile Redazione,
con riferimento alla lettera di una vostra lettrice pubblicata il 27 aprile 2021 sul sito Tp24, si coglie l’occasione per veicolare anche attraverso la vostra testata giornalistica il numero verde “Covid” 800402346 attivo già da alcuni mesi, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30.
Tale Call center è stato pensato proprio per fornire informazioni alla cittadinanza e per la presa in carico di eventuali difficoltà e/o disservizi, che purtroppo possono verificarsi considerata la complessità della campagna vaccinale in corso.
Per quanto riguarda la difficoltà lamentata a raggiungere il Centro hub ubicato in località Cipponeri, si ricorda che nel sito aziendale e sulla pagina Facebook sono indicati tutti i Centri vaccinali attivi sul territorio con le coordinate geografiche (geolocalizzazione).
Per quanto riguarda l’assembramento e le code segnalate, si tiene a precisare che l’organizzazione del Centro ormai consente, nelle giornate non di “Open day”, tempi medi di attesa inferiori ad 1 ora.
Si tratta di tempi “accettabili” se si tiene in considerazione il grande numero di persone da sottoporre a vaccinazione.
Sabato scorso, giornata di “Open day” cui fa riferimento l’articolo, c’è stata una risposta notevole da parte dell’utenza (fortunatamente), ma comunque l’attività si è svolta nella normalità senza particolari criticità registrate.
Prendiamo atto comunque della segnalazione, cercheremo di migliorare ulteriormente il servizio, ma ci teniamo a sottolineare che il termine “carne da macello” non solo è infelice, ma anche infondato.
Ufficio Stampa
Asp Trapani