×
 
 
25/04/2021 20:10:00

Caso Denise. Piera Maggio a Domenica In: "Chi ha sbagliato deve pagare, vogliamo la verità"

 “In 17 anni non abbiamo mai perso la speranza. Ma questa non è vita”. Così Piera Maggio oggi a Domenica In, ospite di Mara Venier, ha sintetizzato i lunghi anni trascorsi dalla scomparsa della figlia Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo nel 2004.

Insieme a Piera Maggio c'era anche il marito Piero Pulizzi e l'avvocato Giacomo Frazzitta.
Il caso di Denise Pipitone è tornato alla ribalta dopo  la storia di Olesya Rostova, la giovane russa alla ricerca della sua famiglia di origine  e che poi si è rivelato un bluff.


 «Ogni segnalazione va vagliata con attenzione e quel caso meritava di essere approfondito - ha spiegato Piera Maggio -. Abbiamo chiesto il gruppo sanguigno per accelerare i tempi, se avessimo chiesto alla Procura di Marsala avremmo dovuto attendere 2-3 mesi ma non mi sono voluta prestare a quel teatrino».


A proposito del teatrino russo l'avvocato Frazzitta ha detto: «In Italia siamo più seri, a nessuno verrebbe in mente di fare un reality show su argomenti seri e gravi come bambini rapiti». Il legale di Piera Maggio ha poi spiegato: «Le indagini sono state ostacolate da chi avrebbe dovuto condurle e invece ha commesso gravi errori e omissioni. Ci sono tanti elementi, negli atti, che potrebbero permettere di riaprire le indagini».

"C’è chi ha sbagliato in questa vicenda e deve pagare, ma dobbiamo rendere merito alle forze dell’ordine e alla magistratura che hanno lavorato giorno e notte per cercare Denise. Anche per loro dico che alcuni loro colleghi devono pagare, bisogna fare un passo in più: vorrei sapere dov’è Denise ma anche la verità su ciò che è accaduto. Oggi non cerco pietà, ma la forza e il coraggio di coloro che finora hanno mentito: voglio che dicano la verità, sappiamo chi sono”, ha detto la mamma di Denise.

«Cerchiamo giustizia, non vendetta, altrimenti avremmo agito diversamente. Io continuo a chiedermi però perché tante persone abbiano voluto fare di tutto per coprire i responsabili del rapimento di una bambina. La scomparsa di Denise è strana per tanti motivi: una bambina così piccola non si sarebbe spostata spontaneamente in strada, aveva paura di uscire di casa» - aggiunge Piera Maggio .



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...