×
 
 
20/04/2021 04:05:00

Trapani, com'è andata la giornata "Plastic free"

 Domenica 18 aprile anche in provincia di Trapani diversi Comuni hanno aderito a Plastic Free, la giornata di tutela ambientale contro l'inquinamento da plastica. 

Diverse le iniziative nelle città, con associazioni, cittadini, amministrazioni comunali che hanno organizzato delle "task force" per ripulire soprattutto le coste dalla plastica, ma più in generale da rifiuti di ogni tipo. E sono tanti i rifiuti raccolti, da Trapani a Favignana e in altri comuni della provincia. 

A Trapani circa 200 iscritti e altrettanti partecipanti suddivisi in gruppetti hanno ripulito la costa che va dal Bastione Conca fino alla spiaggia difronte piazza Vittorio.
Circa 800 kg sono stati i rifiuti tolti dalla costa e sottratti al mare.
Oltre a Plastic Free hanno partecipato altre quattro associazioni locali: Erythros, Ass. Prov. Cuochi e Pasticceri Trapanesi, Trapani per il Futuro e la delegazione G.I.V.A. di Paceco.

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...