Un numero verde per le persone in quarantena per Covid per ricevere beni di prima necessità. Lo chiede il Pd di Marsala con una nota della segreteria all'amministrazione comunale.
"In questi giorni e nell'ultimo anno molte famiglie Marsalesi si ritrovano a combattere questo maledetto Virus, intere famiglie isolate a casa senza nessun tipo di aiuto concreto da parte delle Istituzioni!
Molti si ritrovano a chiamare amici e parenti affinché possano portare loro un minimo di spesa o farmaci...e chi invece non ha la possibilità di chiamare nessuno?
Crediamo sia necessario e Chiediamo con forza all'Amministrazione Comunale, di attivare un numero verde comunale dedicato, che consenta ai soggetti in quarantena per Covid-19 di ricevere presso la propria abitazione servizi di acquisto e consegna di beni di prima necessità in totale sicurezza, effettuata dal Comune di Marsala, con l’ausilio, se necessario, delle associazioni di volontariato presenti sul territorio che sempre si sono dimostrate disponibili.
Ricordiamo che lo scorso anno, nel nostro Comune, erano già presenti volontari ed un numero dedicato per le emergenze Covid-19. Oggi risulta essere ancor più necessario che si attivi un servizio dedicato per l’emergenza sanitaria ancora presente sul nostro territorio".