Quantcast
×
 
 
19/04/2021 08:43:00

Marsala, raid nella notte: tagliate le gomme a tutte le auto dei vigili 

15,30 - Sono tante le reazioni al vile episodio raccontato stamattina da Tp24: ignoti, nella notte, hanno tagliato le gomme a tutte le auto dei vigili urbani posteggiate di fronte al comando di Via Del Giudice.

Questa mattina, in segno di solidarietà, si è tenuta al comando una riunione straordinaria della Giunta, con la presenza del presidente del consiglio Sturiano. Il Sindaco Grillo chiede un incontro urgente al Prefetto. Anche il comandante dei Carabinieri di Marsala, cap. Guido Romano Rosadoni, ha incontrato il dirigente Menfi.

Solidarietà anche da Marsala Coraggiosa: "Invitiamo altresì il Sindaco, a dare maggiori supporti al Comando di Polizia Municipale, in termini di risorse economiche e umane, perché siano in condizioni di poter ancor meglio garantire prevenzione e controllo del territorio" dichiara Davide Piccione".

Il movimento Cento Passi, invita "tutte le forze politiche locali a contenere e moderare i messaggi di protesta e condanna, che possono purtroppo alimentare gesti criminosi come quello accaduto in data odierna, e puntare verso un dialogo costruttivo e propositivo".

 

 10,45 - "Un atto gravissimo". Viene definito così dal Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, quanto accaduto nella notte: sono state tagliate le gomme di ben 13 auto dei vigili urbani.

"Ho subito avvisato il Prefetto e questa mattina io e i miei assessori terremo una Giunta straordinaria nei locali del comando dei Vigili Urbani" aggiunge Grillo.

"Naturalmente tutta la nostra vicinanza e solidarietà al Comandante Menfi e alle vigilesse e ai vigili che in questi mesi, nonostante le carenze di organico, hanno svolto un lavoro incredibile per fare affrontare al meglio alla nostra città la pandemia, dimostrando uno spirito di servizio e una professionalità straordinari" conclude.

 

08,30 - Amara sorpresa per i vigili urbani di Marsala. Questa notte, infatti, sono state tagliate le ruote a quasi tutte le auto della polizia municipale. La scoperta del vile atto intimidatorio è avvenuta pochi minuti fa, e il comandante Vincenzo Menfi si è già recato sul posto per una prima constatazione del danno, che è enorme. Perchè sono state forate le ruote di tredici auto, secondo un primo calcolo. Le auto erano posteggiate in strada, in Via Ernesto Del Giudice, come sempre. Questo perchè la polizia municipale ha un garage, ma è inagibile da tempo. E poi c'è un altro garage più piccolo dove vengono custoditi mezzi sequestrati. 

Di recente la polizia municipale ha dato nuovo impulso ad alcune indagini delicate: un primo fronte è quello del contrasto al traffico illegale di rifiuti. E una mega discarica è stata scoperta e sequestrata alle spalle di Via Vita (ne parliamo qui).

Ma un giro di vite c'è stato anche contro i posteggiatori abusivi, alcuni dei quali davvero molesti, se non criminali. E in questo senso la polizia è riuscita ad allontanarne alcuni dai luoghi "caldi" del centro città, grazie all'applicazione delle nuove misure (come il Daspo urbano, e altre). 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...