×
 
 
12/04/2021 16:10:00

Marsala: il Comune non elimina più le micro discariche di rifiuti

 E adesso con chi farà le foto?

L'assessore ai rifiuti della Giunta Grillo, Michele Milazzo, getta la spugna. Si arrende dopo pochi mesi: il Comune, infatti, non rimuoverà più le tante discariche di rifiuti presenti nel territorio. Un'attività al quale l'affabile assessore Milazzo si dedicava spesso, con tanto di foto ricordo con volontari o operai di EnergetikAmbiente. 

Adesso, però, i set fotografici sono terminati.

Energetikambiente, la società che a Marsala gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti, da alcuni giorni non effettua più la bonifica e rimozione delle microdiscariche disseminate nel territorio. Il provvedimento è conseguente a una decisione della “Trapani Servizi Spa” che provvedeva allo smaltimento dei rifiuti provenienti dalle microdiscariche e che adesso non li accetta più. .

Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, aveva promesso che in pochi mesi Marsala sarebbe stata pulita come non mai. Il suo assessore, invece, svetola bandiera bianca: "Ci troviamo nell’impossibilità di rimuovere le microdiscariche sparse nel nostro territorio che rischiano così di diventare sempre più corpose e consistenti". 

E quindi si continua come si faceva con la passata amministrazione, con l'invito ai cittadini a "collaborare"... 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...