E adesso con chi farà le foto?
L'assessore ai rifiuti della Giunta Grillo, Michele Milazzo, getta la spugna. Si arrende dopo pochi mesi: il Comune, infatti, non rimuoverà più le tante discariche di rifiuti presenti nel territorio. Un'attività al quale l'affabile assessore Milazzo si dedicava spesso, con tanto di foto ricordo con volontari o operai di EnergetikAmbiente.
Adesso, però, i set fotografici sono terminati.
Energetikambiente, la società che a Marsala gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti, da alcuni giorni non effettua più la bonifica e rimozione delle microdiscariche disseminate nel territorio. Il provvedimento è conseguente a una decisione della “Trapani Servizi Spa” che provvedeva allo smaltimento dei rifiuti provenienti dalle microdiscariche e che adesso non li accetta più. .
Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, aveva promesso che in pochi mesi Marsala sarebbe stata pulita come non mai. Il suo assessore, invece, svetola bandiera bianca: "Ci troviamo nell’impossibilità di rimuovere le microdiscariche sparse nel nostro territorio che rischiano così di diventare sempre più corpose e consistenti".
E quindi si continua come si faceva con la passata amministrazione, con l'invito ai cittadini a "collaborare"...