Se Marsala domani verrà dichiarata zona rossa cambieranno le regole. Non si potrà in pratica uscire, neanche per andare a trovare i parenti. Chiuderanno barbieri e parrucchieri, e le scuole dalla seconda media in su saranno in DAD.
Spostamenti ridotti.
In teoria si dovrebbe stare a casa e uscire soltanto per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Restano aperti dalle librerie all’abbigliamento per bambini, dai giocattoli alle profumerie. Sì alle seconde case ma solo se di proprietà o affittate prima del 14 gennaio.
Niente visite a parenti e amici
Diversamente da quanto previsto per le feste di Pasqua, sono vietate anche le visite a parenti e amici.
Scuola
Scuole aperte solo fino alla prima media. Per il resto Dad. Restano in presenza le lezioni per gli studenti disabili. Lezioni a distanza anche all’Università.
Parrucchieri chiusi
Restano sospese tutte le attività commerciali al dettaglio, tranne quelle definite di prima necessità: lavanderie, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, supermercati. E altri come librerie, abbigliamento per bambini, profumerie e intimo. Chiusi invece barbieri e parrucchieri e centri estetici.
Solo asporto
Bar e ristoranti restano chiusi al pubblico e aperti solo per l’asporto fino alle 18. Resta consentita la consegna a domicilio fino alle 22.
Attività sportiva
Consentita da soli e nei pressi della propria abitazione. In zona rossa le attività di gruppo all’aperto organizzate ormai da tantissime palestre, sono vietate.