"Palazzaccio" di Via Garraffa, il Comune ordina: "Va demolito"
Articoli Correlati:
Una ingiunzione di demolizione, da eseguire entro 90 giorni, è stata emessa dal Comune di Marsala per il “palazzaccio” di via Garraffa, l’edificio in stile moderno, con facciata in marmo grigio scuro e vetri, realizzato in centro storico.
E’ questo il colpo a sorpresa messo a segno dal dirigente del settore Pianificazione territoriale (ex Urbanistica) del Comune, l’ingegnere Mezzapelle.
L’immobile (tre elevazioni più il piano terra) è alle spalle della barocca chiesa del Purgatorio e di fronte al fossato con reperti archeologici e all’ex convento di San Girolamo. Non distante c’è anche la Chiesa Madre.
L’ordinanza che ingiunge la demolizione è del dirigente del settore Pianificazione territoriale (ex Urbanistica) del Comune. Destinatario è l’amministratore unico della società “Fatima srl”, proprietaria dell’immobile, destinato ad essere una struttura ricettiva.
I lavori, avviati nel 2017, hanno avuto un finanziato nell’ambito del Por Sicilia. Adesso, però, c’è il rischio, per la proprietà, che il finanziamento venga revocato.
Nell’ordinanza emessa ieri si parla di “interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con variazioni essenziali”.
E impone di demolire le “opere abusivamente realizzate, con ripristino dello stato dei luoghi” entro 90 giorni. Il progetto è a firma degli architetti Andrea Pellegrino e Giovanni Cammarata.
Sul caso, portato alla ribalta da Tp24, avevano aperto indagini prima l’ufficio tecnico dei Comune e vigili urbani e poi la Procura della repubblica, che ha nominato tre consulenti tecnici.
Perché scegliere un'agenzia di traduzioni professionale
Di fronte alla sfida di superare le barriere linguistiche in un mondo globalizzato, la decisione di affidarsi a un’agenzia di traduzioni professionale diventa cruciale. La competenza e la precisione offerte da queste agenzie vanno oltre la...
Mazara. Due fratelli continuano a coltivare marijuana anche agli arresti domiciliari
I Carabinieri della Compagnia di Mazara, a seguito di un’articolata indagine antidroga, hanno arrestato due fratelli di 28 e 23 anni per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due fratelli, agli arresti...
Panettone d’eccellenza: entra nel laboratorio del Natale con Liuzza
La realizzazione del panettone, dolce simbolo del Natale italiano, richiede esperienza, passione e ingredienti di altissima qualità. Ma cosa rende davvero speciale un panettone? Quali sono i segreti per creare un dolce indimenticabile? Le...
Tragedia durante operazione per calcoli, 35enne muore a Palermo: lascia moglie, figlia e una in attesa
Un giovane padre di 35 anni, Vito Manno, è deceduto a seguito di un intervento chirurgico per calcoli biliari, gettando nello sconforto la famiglia e aprendo un’inchiesta giudiziaria che vede undici sanitari indagati per...
L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione
L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...