Festa di compleanno finisce a colpi di bottiglia. Ma per i partecipanti potrebbe non concludersi qui, visto che i quattro hanno violato le misure di contenimento anti-covid e per loro potrebbero scattare anche delle sanzioni. La rissa si e’ verificata martedi’ pomeriggio a Caltanissetta – ormai zona rossa da 10 giorni – quando una cinquantenne ha deciso di festeggiare il compleanno di un’amica organizzando una festa nella propria abitazione.
La festeggiata si e’ presenta con altri due amici. I quattro hanno cenato e bevuto fino a tarda notte fino a quando, verso le 3, la padrona di casa ha fatto presente di essere stanca e, dopo l’ennesimo brindisi, ha invitato i tre amici a lasciare l’abitazione. Invito che non e’ stato colto dagli ospiti che hanno continuato a fare bisboccia. A quel punto e’ iniziata una discussione, subito degenerata, tra la festeggiata e la padrona di casa colpita a schiaffi e pugni. Quest’ultima ha reagito rompendo una bottiglia in testa all’ospite ormai sgradita. Sono intervenuti un’ambulanza del 118 e la polizia. I sanitari hanno medicato le ferite delle due donne che hanno riportato escoriazioni agli arti, al volto e alla testa.
***
Paternò piange un’altra vittima del covid. Se ne va un altro amico, un altro pezzo di storia, uno tra i più noti parrucchieri della nostra città. Un abbraccio forte alla famiglia. Ciao Lucio”.
A parlare è il sindaco di Paternò Nino Naso che sulla propria pagina “Facebook” annuncia il decesso per causa covid di Lucio Santonocito, noto parrucchiere di Paternò.
La morte dell’uomo è avvenuta nel pomeriggio di ieri ed era ricoverato nell’ospedale San Marco di Catania.
A dicembre, poco prima di Natale, era morto il fratello Aurelio, messo notificatore del Comune di Paternò.