Consumano all'interno di due bar di Salemi e Campobello di Mazara oltre l'orario previsto in "zona gialla". I titolari di due bar sono stati multati ed è stato chiuso il loro locale per cinque giorni, perché servivano cibi e bevande ai propri avventori. I carabinieri li hanno sorpresi mentre consumavano all’interno delle due attività commerciali.
Per tale motivo, dopo essere stati identificati, tutti i presenti sono stati raggiunti da sanzioni amministrative pecuniarie di 400 euro ciascuno, mentre ai titolari dei locali è stata notificata la sospensione dell’attività commerciale per la durata di 5 giorni.
Sono molteplici le chiamate che le Centrali Operative dei Comandi Arma ricevono tutti i giorni da parte dei cittadini che segnalano situazioni fuori regola, dagli assembramenti ai locali aperti oltre lorario consentito. I Carabinieri svolgono quotidianamente numerosi servizi di controllo preventivo volti a impedire l’eventuale sviluppo di focolai di contagi e, in caso di inosservanza, applicano le sanzioni previste dall’ultimo decreto anti-Covid.