Quantcast
×
 
 
09/03/2021 14:00:00

WhatsApp, adesso si può chiamare e videochiamare dal pc. Ecco come fare

 Come chiamare e videochiamare con WhatsApp Web da PC: l’opzione per utilizzare le chiamate audio e video attraverso la versione online della popolare app di messaggistica è ora disponibile ma bisogna seguire alcuni precisi passaggi.

Con la pandemia che in Italia apre ormai alla terza ondata effettuare videochiamate e chiamate su WhatsApp è diventato ormai fondamentale per tantissimi utenti: quando non è possibile farlo attraverso lo smartphone però è la versione Web a tornare utile, da tanti utilizzata mentre svolgono attività di lavoro, studio o ricerca al PC.

Un nuovo aggiornamento permetterà di effettuare le chiamate e le videochiamate anche attraverso WhatsApp Web, o meglio, attraverso WhatsApp Online, l’app apposita da installare su PC Windows 10 e MacBook con MacOS.

Per usare queste nuove opzioni non bisogna affidarsi a WhatsApp Web quindi ma alla versione app per desktop disponibile su Windows e MacBook disponibile a questo link.

Se avete un PC con Windows cliccate su “Scarica per Windows 64-Bit” mentre se avete MacOS cliccate su “Scarica per Mac OS X 10.10” e successive.

Una volta installato ed effettuato l’accesso aprite la conversazione con il contatto desiderato: in alto a destra troverete ora l’icona per effettuare chiamate e videochiamate.

Sarà possibile effettuare chiamate audio e video da PC a un dispositivo mobile e viceversa, ma non è ancora disponibile la funzione per chiamate e videochiamate di gruppo (quindi all’interno dei gruppi WhatsApp non troveremo ancora l’icona).



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...