×
 
 
09/03/2021 19:00:00

Cumuli di rifiuti a Castelvetrano. "Danno all'ambiente e ai cittadini"

 Da diverso tempo e sempre negli stessi luoghi della città di Castelvetrano si notano grossi cumuli di sacchetti di rifiuti non ritirati e lasciati a marcire anche per oltre due settimane rendendo l’ambiente assolutamente insalubre e saturo di odori nauseabondi.


Ciò si verifica in particolare sia nella via Rampingallo che in altri punti del territorio.

Lo denunciano le associazioni Codici e Codiciambiente di Castelvetrano. 


"Poiché tale situazione, qualificabile come danno ambientale o minaccia imminenente di danno ambientale e alla salute ex artt. 300 e 309 D. Lgs. 152/2006, perdura da troppo tempo e ciò non è assolutamente giustificabile, le associazioni Codici – Centro per i diritti del cittadino, Codici Sicilia e Codiciambiente, riservandosi di presentare un esposto alla Procura della Repubblica, si apprestano a denunciare tale stato di cose al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e per esso al Prefetto di Trapani affiché vengano adottati i provvedimenti del caso nei confronti di coloro che saranno ritenuti responsabili del cattivo funzionamento del servizio".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...