×
 
 
09/03/2021 14:00:00

WhatsApp, adesso si può chiamare e videochiamare dal pc. Ecco come fare

 Come chiamare e videochiamare con WhatsApp Web da PC: l’opzione per utilizzare le chiamate audio e video attraverso la versione online della popolare app di messaggistica è ora disponibile ma bisogna seguire alcuni precisi passaggi.

Con la pandemia che in Italia apre ormai alla terza ondata effettuare videochiamate e chiamate su WhatsApp è diventato ormai fondamentale per tantissimi utenti: quando non è possibile farlo attraverso lo smartphone però è la versione Web a tornare utile, da tanti utilizzata mentre svolgono attività di lavoro, studio o ricerca al PC.

Un nuovo aggiornamento permetterà di effettuare le chiamate e le videochiamate anche attraverso WhatsApp Web, o meglio, attraverso WhatsApp Online, l’app apposita da installare su PC Windows 10 e MacBook con MacOS.

Per usare queste nuove opzioni non bisogna affidarsi a WhatsApp Web quindi ma alla versione app per desktop disponibile su Windows e MacBook disponibile a questo link.

Se avete un PC con Windows cliccate su “Scarica per Windows 64-Bit” mentre se avete MacOS cliccate su “Scarica per Mac OS X 10.10” e successive.

Una volta installato ed effettuato l’accesso aprite la conversazione con il contatto desiderato: in alto a destra troverete ora l’icona per effettuare chiamate e videochiamate.

Sarà possibile effettuare chiamate audio e video da PC a un dispositivo mobile e viceversa, ma non è ancora disponibile la funzione per chiamate e videochiamate di gruppo (quindi all’interno dei gruppi WhatsApp non troveremo ancora l’icona).



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...