L’onorevole Filippo Maturi della Lega ha fatto visita Sabato 20 Febbraio ad alcuni canili della provincia di Trapani, dopo Marsala e Santa Ninfa anche a quello di Castelvetrano.
Con l'occasione i ragazzi della Lega Giovani della provincia hanno avviato già da gennaio una raccolta fondi per l'acquisto di materiale vario e di cui avevano espressamente chiesto bisogno i volontari dell'OIPA di Castelvetrano.
Soltanto adesso, con meno restrizioni dal punto di vista sanitario a seguito dell' emergenza COVID-19 si è potuta concretamente attuare. A suggellare
il tutto la visita del deputato Maturi , che è il Responsabile Nazionale Dipartimento benessere e protezione animali della Lega-Salvini Premier, che ha incontrato le associazioni di volontariato che operano presso la struttura e si è reso conto di persona delle criticità del canile.
Ad accompagnarlo il Coordinatore Lega Giovani Sicilia Occidentale Giuseppe Miccichè, il Coordinatore Provinciale Lega Giovani Riccardo Calascibetta e il Coordinatore Lega Giovani Castelvetrano Gianluca Margiotta insieme al Commissario Provinciale Lega Maricò Hopps e ai dirigenti del partito.
Al canile di Castelvetrano il deputato Maturi ha incontrato il sindaco della città Enzo Alfano e l’assessore Stefano Mistretta con i quali si è instaurato un dialogo su specifiche problematiche che vedrà nel mese prossimo di essere portato a conclusione. Le criticità sono molte e sono state affrontate con un importante spirito di collaborazione.