In Italia risale la curva del contagio e anche in Sicilia. Siamo, di fatto, nella terza ondata, influenzata anche dalle varianti del virus, che stanno diventanto dominanti e che sono molto più contagiose.
Sono 613 i nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore (25.187 i tamponi eseguiti), numeri sempre in crescita negli ultimi 4 giorni (ieri i positivi erano 542 su 26.640). È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute. Cresce anche il tasso di positività che arriva al 2,4% a fronte del 2% di ieri. Rispetto a sette giorni fa c'è un incremento del 28% di casi di positività.
Ci sono da registrare 15 nuovi decessi. Sono 17 le persone dimesse dagli ospedali mentre una in più è ricoverata in terapia intensiva.
E' il momento di non farsi trovare impreparati ma di prendere le giuste contromisure, da parte delle autorità. A noi cittadini il compito di prenderci cura di noi e dei nostri cari, rispettando le distanze di sicurezza, indossando le mascherine, evitando assembramenti ed uscendo solo se necessario.
Qui il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva.