Ha il Covid ed è ricoverato all'ospedale di Mazara del Vallo, abbandona il reparto e se ne va a passeggio per le vie cittadine frequentate da altre persone ed entra in alcuni bar. L'uomo, un marsalese di 34 anni, è stato denunciato dai carabinieri di Mazara allertati dal personale sanitario dell’Ospedale “Abele Ajello”.
I militari dell’Arma hanno subito iniziato le rierche del soggetto al fine di evitare contatti con terze persone e quindi possibili contagi e lo hanno rintracciato ed identificato in Corso Umberto, i militari, con ogni precauzione e secondo le modalità previste, si sono adoperati affinché le prescrizioni del provvedimento sanitario venissero rispettate preservando l’incolumità di altri cittadini.
Pertanto, dopo aver scongiurato il peggio e sentito i testimoni, i militari si sono attivati per ricostruire i suoi precedenti contatti anche attraverso l’attenta analisi di filmati estrapolati da impianti di videosorveglianza. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di epidemia colposa continuando la prevista quarantena presso il proprio domicilio.
Rimane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani in materia di prevenzione e repressione dei reati inerenti alle violazioni delle restrizioni a livello nazionale e locale per limitare la diffusione del virus e l’avanzare della pandemia.