Quantcast
×
 
 
05/02/2021 15:25:00

Trapani, al via il processo ai vertici di Airgest

Al via, a Trapani, il processo a carico dei vertici dell'Airgest, la società che gestisce l'aeroporto di Trapani-Birgi.

La vicenda ruota attorno all’accordo di co-marketing per assicurare la permanenza nello scalo della compagnia Ryanair. Dall’inchiesta, avviata in seguito ad una denuncia del Movimento Cinque Stelle e coordinata dal sostituto procuratore Rossana Penna, sarebbe emersa una gestione illecita delle risorse versate dai Comuni che hanno aderito all’accordo.

Tra gli indagati anche il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra, accusato di peculato, in una posizione marginale, riguardao l'utilizzo delle addizionali comunali. 

Nel corso della prima udienza che si è svolta nell'aula bunker del tribunale di Trapani, sono state trattate le questioni preliminari, relative all’ammissione dei Comuni di Castelvetrano e Pantelleria come parti civili. Il collegio dei giudici, presieduto dal Daniela Troja, si è riservato di decidere. La prossima udienza è stata fissata per il 25 marzo. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...