Quantcast
×
 
 
01/02/2021 17:47:00

Omicidio Indelicato. L'ergastolo per Margareta: le reazioni

 Per la Corte d'Assise di Trapani, Margareta Buffa ha ucciso Nicoletta Indelicato e i giudici le hanno inflitto la pena più severa: carcere a vita.

A leggere la sentenza, nel tardo pomeriggio di oggi, la presidente Daniela Troya. La parola ergastolo riecheggia nell'aula bunker del Palazzo di giustizia. I familiari della ragazza uccisa con dodici coltellate scoppiano in lacrime. "Anche lei - dice Damiano Indelicato, papà di Nicoletta - si è rovinata la vita come ha rovinato la nostra". Per Ornella Cialona, avvocato di Margareta Buffa, non è ancora finita: "Ci sono tre gradi di giudizio. Ricorreremo in Appello. Sono certa dell'innocenza di Margareta. Se fosse stata colpevole non avrebbe scelto i rito ordinario".

Si è chiuso così il processo di primo grado andato avanti per un anno. A chiedere l'ergastolo era stato il Pm al quale, questa mattina, si è associato l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale dei familiari di Nicoletta Indelicato. Nella sua arringa difensiva, invece, Ornella Cialona aveva chiesto per la sua assistita "l'assoluzione per non aver commesso il fatto".



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...