×
 
 
29/01/2021 07:18:00

Accade in Sicilia, da 28 anni un uomo pesca in strada nei tombini

La pesca, quella che tutti noi comuni mortali conosciamo si fa in mare o nel lago. Non è cosi, o meglio, non lo è per questo signore che a Catania stravolge ogni cosa.

Da 28 anni, in pieno centro, pesca a bolentino in mezzo ad una strada o piazza. Lo fa alzando un tombino e calando giù la lenza nel fiume sottostante e gli va pure bene, come potete vedere nel video, riesce a pescare un'anguilla. A denunciare la bizzara e assurda battuta di pesca è l'animalista Enrico Rizzi.

"Pensavo di averle viste tutte - scrive Rizzi sul suo profilo facebook denunciando quanto accade e postando il video che potete vedere qui sotto -. A Catania, un signore da “28 anni” pesca nei tombini. Sì, avete capito bene: nei tombini, per poi magari rivendere il “pescato” ai concittadini nel totale spregio delle più elementari norme di igiene pubblica e dopo aver preso ripetutamente a calci gli animali, come dimostra perfettamente questo video. A Catania esiste lo Stato? Esistono le leggi? Dopo due decenni, qualcuno si prenderà la briga di individuare, fermare e denunciare questo personaggio?".



Cronaca | 2025-05-13 15:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-05-2025/castelvetrano-aggredito-con-bastoni-da-un-gruppo-di-persone-250.jpg

Castelvetrano: aggredito con bastoni da un gruppo di persone

Un uomo è stato aggredito nella serata di ieri, intorno alle ore 20, in via Milazzo a Castelvetrano. Qui si sarebbe verificata una spedizione punitiva ai danni di un uomo. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di persone avrebbe cercato...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...