Quantcast
×
 
 
29/01/2021 08:39:00

Sicilia. Positiva al Covid va in uffici pubblici con autodichiarazione falsa

E' positiva al Coronavirus, ma va in giro per uffici pubblici presentando un'autocertificazione falsa. Protagonista della condotta a dir poco irresponsabile, oltre che fuori legge, una donna di Acireale. La donna adesso è indagata dalla polizia per i reati di violazione delle norme sanitarie, false attestazioni e inosservanza di un ordine dell’autorità.

La donna era uscita da casa sua nonostante fosse positiva al Covid19, e quindi obbligata alla quarantena, e si è inoltre recata sino agli uffici del giudice di Pace dove la denunciata era stata convocata e dove si trova anche il commissariato della polizia.

Lì la signora, senza farsi alcuno scrupolo, ha presentato un'autocertificazione mendace in cui dichiarava di non presentare alcun sintomo da Covid 19 e di non essere stata nè in quarantena nè in isolamento nel corso degli ultimi 14 giorni. 

Ora la donna dovrà risponderne in tribunale (quando tornerà negativa) e rischia dai 9 mesi a 6 anni di reclusione. 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...