"Tanti cittadini positivi al Covid hanno difficoltà a contattare l'Usca. Bisogna potenziare il servizio". Lo chiedono la consigliera comunale Rosanna Genna e il movimento politico "Lealtà Italiana".
"I cittadini stessi ci comunicano dei tempi lunghi nel ricevere gli addetti per sottoporsi al tampone molecolare e dei tempi ancora più lunghi per conoscere i risultati dei tamponi fatti, e che ai recapiti telefonici forniti spesso non risulta mai esserci risposta. Un vero e proprio disagio per chi ha contratto il virus e soprattutto per chi si è negativizzato dal virus ma deve stare a casa perché non sa il risultato o perché non arriva la comunicazione di liberatoria dove si accerta la guarigione. Per un dipendente non è un problema un giorno o una settimana in più a casa ma per un libero professionista o un lavoratore autonomo SI" continua la nota.
Da qui l'invito "Sindaco, il presidente del consiglio e l’amministrazione comunale ad intervenire chiedendo il potenziamento del servizio USCA per limitare tali disagi".