Quantcast
×
 
 
19/01/2021 08:00:00

Un esperto anche per il sindaco di Petrosino. 12 mila euro per 6 mesi

Non solo il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo.  Anche a Petrosino il sindaco Gaspare Giacalone (Pd) si regala dei consulenti e si è dotato di un esperto. E costerà 12 mila euro al Comune del piccolo paese alle porte di Marsala, per sei mesi. 

Il sindaco Giacalone con sua determina del 30 dicembre scorso, si è dotato di un esperto in materia giuridico – amministrativa, che costerà alle casse comunali 12 mila euro per sei mesi di lavoro. L'incarico è stato conferito all'avvocato Fabrizio Baudo, di Trapani.

Il Comune nei giorni scorsi ha impegnato la somma di 12 mila euro lordi per i sei mesi di attività del professionista.

Classe '85, Baudo ha l’incarico di "esperto in discipline giuridico - amministrative nelle materie di competenza o sottoposte al controllo ed alla vigilanza del Sindaco" e già in passato ha collaborato più volte con l'Amministrazione Comunale di Petrosino. 

Già nel 2018 il Sindaco di Petrosino fu condannato dalla Corte dei Conti, sezione Sicilia, a risarcire il Comune per 26.900 euro: soldi spesi per consulenze illegittime, secondo la Corte, che scrisse "si deve ritenere che il convenuto abbia conferito e prorogato l'incarico controverso violando i limiti che l'ordinamento fissa per il ricorso alla collaborazione di esperti del sindaco e spendendo, così, inutilmente soldi pubblici".



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...