Quantcast
×
 
 
16/01/2021 09:31:00

Marsala, iniziato lo screening all'autoparco comunale. I risultati

21,00 - Sono 1397 i tamponi rapidi effettuati alla popolazione scolastica di Marsala e Petrosino e sono solo 7 i positivi registrati. Un percentuale e un dato di circa 2 positivi ogni 200 persone che è confortante rispetto agli aumenti dei contagi negli ultimi giorni.

E sui dati dello screening concluso oggi, il sindaco di Marsala Massimo Grillo fa un po' il punto della situazione sulla sua pagina facebook, invitando anche per domani, alunni, insegnanti e personale non docente, a recarsi a fare il test, dalle ore 9 alle ore 18 all'autoparco comunale.

16,00 - Sono 5 i positivi al Coronavirus registrati su ben 770 test effettuati sulla popolazione scolastica di Marsala e Petrosino, screening che, lo ricordiamo, si sta svolgendo da questa mattina all'autoparco comunale di Marsala in contrada Ponte Fiumarella. Il dato è ovviamente parziale e si riferisce fino alle 14:00, quando è stata fatta una pausa per il pranzo. l'attività ora è ripresa e continuerà fino alle 18.

A Castelvetrano invece la media è un po' più alta, sono, infatti, 17 i positivi registrati su un totale di 291 test effettuati. A questi soggetti è stato immediatamente ripetuto il test molecolare per la conferma così come previsto dai protocolli sanitari vigenti. Dati confortanti dunque tra Marsala e Petrosino e un po' più pesanti a Castelvetrano, in serata si attendono i dati definitivi della giornata per un primo bilancio dello screening che continuerà anche domani.

09,00 -  Iniziato questa mattina a Marsala lo screening per la popolazione scolastica. Dalle sei e mezza del mattino lunghissime code di auto sono in attesa all'autoparco comunale di contrada Ponte Fiumarella, dove il personale dell'Usca effettuerà oggi e domani gli screening sia per la popolaziome scolastica di Marsala che per quella di Petrosino. Entrambe le due città ieri hanno visto un importante incremento dei contagi, Marsala ha 707 positivi e Petrosino 50 (qui facciamo il punto della situazione Coronavirus). Oggi e domani oltre a Marsala, gli screening si terranno in tutta la provincia. 

Verranno sottoposti a tampone rapido antigenico gli alunni delle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie), il personale docente e non docente. L’attività di screening, verrà effettuata, in modalità 'drive in' dalle 9 alle 18 nei check point qui di seguito:

Trapani: Autoparco Comunale Villa Libica; Erice: Piazza Pertini; Valderice: Via Leggio,64 – sede Protezione Civile (solo domenica 17 gennaio); Paceco: Via Senatore Grammatico (solo sabato 16 gennaio); Custonaci: Parco Cerriolo (solo domenica 17 gennaio e per i Comuni di Custonaci, San Vito Lo Capo e Buseto Palizzolo); Marsala: Autoparco Comunale – C.da Ponte Fiumarella,99; Mazara del Vallo: Autoparco – C.da Affacciata; Salemi: Via San Matteo – Sede Protezione Civile Comunale; Castelvetrano: Via Autonomia Siciliana – Sede Croce Rossa; Partanna: Piazza Galileo Galilei (Piazza Mercato); Campobello di Mazara: Piazza Eremita (Istituto Collodi); Contrada Sasi; Castellammare del Golfo: Piazzale Cimitero (solo domenica 17 gennaio).



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...