Questa mattina su Tp24 abbiamo ospitato la segnalazione di un nostro lettore, che lamentava il fatto di aver chiamato ieri decine di volte l'ospedale di Marsala, per avere notizie su un suo parente ricoverato per Covid, senza avere risposta.
La segnalazione la potete leggere cliccando qui.
Dalla direzione sanitaria del "Paolo Borsellino" è stato inviato alla nostra redazione un opuscolo con tutte le informazioni utili per chi è ricoverato al Covid - hospital e per i parenti.
A seguito del ricovero il medico di guardia dovrà comunicare ai familiari del paziente il reparto assegnato al proprio congiunto e i recapiti telefonici per i contatti successivi.
I reparti di Medicina (3° e 4° piano) e il reparto di pneumologia (1° piano) potranno essere contattati dai familiari dalle ore 13:00 alle ore 14:00 per le informazioni relative allo stato di salute del proprio congiunto:
- 1° piano (pneumologia covid): 0923-753331
- 3° piano (medicina covid): 0923/753208
- 4° piano (medicina covid): 0923/753247
Il reparto di Anestesia e Rianimazione avrà cura di contattare i familiari dei pazienti ricoverati tra le ore 13:00 e le ore 14:00. Quindi, non c'è bisogno di chiamare, perché si viene contattati direttamente dalla struttura.
Tra l'altro, presso il P.O. Paolo Borsellino è attivo, dal lunedì al giovedì, un servizio di sostegno psicologico rivolto ai pazienti e al
personale sanitario.
Covid Hospital di Marsala - La carta dei servizi by La redazione Tp24 on Scribd