×
 
 
28/12/2020 21:23:00

Coronavirus, l'ematologo Pietro Accardo il primo cittadino di Castelvetrano a vaccinarsi

Pietro Andrea Accardo, è il primo cittadino di Castelvetrano ad essersi sottoposto al vaccino anti-covid. 53 anni, medico specializzato in ematologia, presta servizio al Centro Trasfusionale del "Paolo Borsellino" di Marsala. Questa mattina, dopo il turno in ospedale è andato a Palermo e assieme agli altri 9 sanitari dell'Asp di Trapani ha fatto il vaccino presso l'ospedale "Villa Sofia-Cervello". 

Accardo racconta a Castelvetrano Selinunte(foto) che ha voluto metterci la faccia e soprattutto il braccio. "Mi sono registrato come medico volontario sull'app dell'assessorato regionale alla Salute e ho fatto il mio dovere", le sue parole.

"Questo momento storico di pandemia va vissuto con la testa e poco col cuore – racconta il dottor Accardo – e mai farsi prendere dal panico". "Il miglior messaggio è l’esempio – conclude – le parole servono a poco".

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...