×
 
 
15/12/2020 22:02:00

Il punto sulla 5ª giornata del campionato di serie B di Pallamano

 

Emozionante la 5^ di Campionato di Serie B Decò: giornata che ha visto la vittoria dell’Aretusa contro la Pallamano Avola per 32 a 15; il Girgenti batte in casa l’Agriblu Scicli per 36 a 21; il Giovinetto, del neo coach Milenko, batte fuori casa la Leali Marsala per 36 a 33 mentre la squadra alle pendici dell’Etna difende i due punti contro il Rosolini, in un match conclusosi 30 a 27.

“Siamo quasi al giro di boa di questo girone di andata del Campionato di Serie B Decò e non posso negare che Agrigento, Aretusa e Marsala hanno dimostrato di essere al di sopra delle altre squadre” dichiara Gigi Rudilosso, allenatore della pallamano Avola, che continua “per quanto riguarda la mia squadra, tra alti e bassi cerchiamo di portare avanti il Campionato tenendo in considerazione l’anno di fermo in B. Approfitteremo di questi mesi di gioco per creare i presupposti per la stagione successiva. Ringrazio tutte le Società siciliane e il Presidente Pagaria per essere riuscito a far partire il Campionato, nonostante le molteplici difficoltà, e per aver fatto delle scelte lungimiranti senza le quali non saremmo qui a parlare di pallamano”.

Intanto, alla fine di questo week end guidano la classifica l’Aretusa, l’Aetna Mascalucia e il Girgenti con 8 punti; il Giovinetto 6 punti con una partita giocata in meno; Pallamano Avola 4 punti; seguono Rosolini (una partita giocata in meno) e Leali Marsala con 2 punti invece chiude l’Agriblu Scicli con zero punti.

Questa settimana il plauso per le reti segnate (ben 14) va a Girolamo De Vita del Giovinetto e a Antonino Martino della NHC Rosolini che detiene, inoltre, il primato nella classifica generale marcatori del “Trofeo G. Lenzo” con 47 segnature in attivo.

Confermato il recupero tra il Rosolini e Il Giovinetto il 10 gennaio 2021.

 

Oreste Giuseppe Ottoveggio



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...