Quantcast
×
 
 
13/12/2020 12:12:00

Castellammare del Golfo, un branco di cinghiali a "passeggio" in città

Un uomo cammina per strada sul marciapiede e ad un certo punto, girandosi, vede in fila indiana, un branco di cinghiali, molto ordinati per la verità, a passeggio per il centro di Castellammare del Golfo. 

Dopo Salemi è emergenza cinghiali anche a Castellammare. Continuano, infatti a scorrazzare in gruppi per le vie della città, (ne avevamo parlato qui) creando, innanzitutto, pericoli all'incolumità dei cittadini o degli automobilisti, in alcuni casi hanno invaso anche la statale 187. E sono diverse le aziende agricole che hanno avuto danni dal passaggio dei cinghiali che provengono da Monte Inici. 

A qualche settimana dalla richiesta del sindaco Nicolò Rizzo e dell'assessore alla Protezione Civile Leonardo D'Angelo, rivolto alla prefettura, all’assessorato regionale Agricoltura e Foreste, all'Asp e all'ispettorato forestale di Trapani, la situazione non è cambiata e come potete vedere dalla foto, gli animali continuano indisturbati le loro passeggiate in città, creando stupore e anche paura tra i cittadini. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...