×
 
 
08/12/2020 08:19:00

Sanità e tangenti. L'ex manager dell'Asp di Trapani Damiani ha confessato 

 Ha confessato. L'ex manager dell'Asp di Trapani, Fabio Damiani ha ammesso di aver intascato delle tangenti. La confessione è stata fatta in due interrogatori, del 20 e 26 Novembre scorsi. 

Damiani è stato manager dell’Asp di Trapani e responsabile della Centrale unica di committenza della Regione siciliana. E' in carcere dallo scorso maggio, perchè è accusato di aver preso tangenti sugli appalti per la sanità pubblica siciliana. 

La confessione di Damiani è funzionale alla sua richieste di essere processato con l'abbreviato, per avere uno sconto della pena. Ma sulla base delle sue dichiarazioni i Pm di Palermo hanno aperto un nuovo fascicolo di indagini ed alcune carte, per competenza territoriale, sono state trasmesse alla Procura di Trapani. 

Damiani aveva già comunque iniziato timidamente, collaborare con i magistrati. Aveva ammesso una prima tangente di 37mila euro e via via altre "bustarelle". E aveva anche scritto alcune lettere di sfogo contro i politici, da lui accusati di una eccessiva ingerenza sulla sanità siciliana. 

E' stato messo alle strette dalla decisione del suo "faccendiere", Salvatore Manganaro, anche lui arrestato nell'operazione "Sorella Sanità" di collaborare con i Pm. 

Qui facciamo il riassunto dell'operazione "Sorella sanità" e dei suoi sviluppi. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...