Quantcast
×
 
 
02/12/2020 14:08:00

Alcamo. Anziana affetta da Alzheimer vaga per strada e suona citofoni di notte

Vagava per strada in stato confusionale, e suonava citofoni alle 5 del mattino. L'anziana, affetta da Alzheimer, è stata soccorsa dai carabinieri di Alcamo.

Nello specifico, la pattuglia di turno, su richiesta di un cittadino, si è portata nella via Giuseppe Arciprete di Alcamo dove era stata segnalata una donna che arrecava disturbo suonando insistentemente a diversi citofoni, intorno alle ore 5 del mattino.


I militari operanti, raggiunto il luogo indicato, hanno effettivamente notato una donna anziana che, a piedi, si spostava di porta in porta suonando i campanelli. Immediatamente gli operanti, date le insolite circostanze, hanno capito che qualcosa non andava e si sono premurati di prestare aiuto alla signora, priva di documenti.


Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di identificare l’anziana che si trovava in evidente stato confusionale per effetto dell’Alzheimer e non era più in grado far rientro alla propria abitazione.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, l’anziana signora è stata portata al sicuro e affidata alle cure dei familiari che non erano a conoscenza di quanto fosse accaduto.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...